Golden Sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Practiced User

    Group
    Élite
    Posts
    3,732

    Status
    Offline
    Dato che questa sezione è a corto di recensioni, parlerò di un gioco degno di questo nome.
    Si tratta di Golden Sun, uno dei primi RPG prodotti per GBA, sviluppato dalla Camelot nel 2002 per poi continuare in altre due edizioni, ovvero Golden Sun l'era perduta, sviluppato nel 2003 e Golden Sun l'alba oscura, che però fu rilasciato molto dopo, per DS, nel 2010.

    darkdawn



    La storia ha come principale argomento l'alchimia e i quattro elementi (Acqua, Aria, Fuoco e Terra). I protagonisti sono dei ragazzi che devono salvare il proprio mondo, detto Weyard, dopo che due misteriosi individui hanno trafugato gli Astri Elementali (Astro Venere, Astro Marte, Astro Mercurio, Astro Giove; corrispondenti agli elementi).
    I quattro Astri sono il principio dell'Alchimia e reggono in equilibrio l'universo. In principio erano custoditi nel Tempio di Sol, nel villaggio di Vale, luogo natio del personaggio principale, Isaac , e del suo migliore amico, Garet. La leggenda vuole che se i quattro astri fossero stati usati per accendere i quattro rispettivi fari agli angoli del mondo la potenza dell'alchimia sarebbe tornata a regnare su Weyard.
    Quando gli Astri vennero rubati, una catastrofe si abbatté su Vale. I membri del villaggio diedero ad Isaac e Garet il compito di recuperarli per poter ristabilire l'equilibrio, prevenendo successive catastrofi. In quanto Adepti, rispettivamente di Venere e di Marte, i due ragazzi praticano l'alchimia e l'arte della Psienergia, una particolare forma di energia che conferisce ai protagonisti una vasta e svariata quantità di poteri ed abilità di attacco e difesa.

    La modalità di gioco è semplice da capire, si possono controllare fino a quattro personaggi, le cui "mosse" dette psienergia, variano in Base ai Djinn assegnati a loro, con cui bisogna affrontare mostri nemici creatosi con la pioggia di pietre psienergetiche.

    djinngroup1



    I djinn (pucciosi vero :P?) sono entità elementari che sono stati rilasciati dopo il furto dei quattro astri elementari, e sono ottenibili durante l'avventura, dopo aver risolto diversi rompicapo per raggiungerli ( a volte anche solo per trovarli).
    Questi djinn sono fondamentali per l' evocazione degli dei, che rendono alcune partite piu facili da vincere.
    Oltre agli dei e alla psienergia, i personaggi possono contare su variae armi, ognuna con le proprie caratteristiche.

    Che dire di più se non che questa serie, se pur poco conosciuto, è piaciuta a molti giocatori (soprattutto i primi due), e se volete cimentarvici, ecco il link da cui scaricarli:


    Edited by Ghost14196 - 28/7/2015, 11:52
     
    Top
    .
  2. Next Level
     
    .

    User deleted


    Bella ghost, io sinceramente non ho mai giocato a golden sun, e questa mi pare proprio una bella occasione. Sfrutto il tuo link per farmi tutta la trilogia. Grazie mille per la dritta, sembra un gioco parecchio interessante ;)
     
    Top
    .
  3. ANHNA
     
    .

    User deleted


    Lo proverò anch io, ty zietto :*
    :ANHNA:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Practiced User

    Group
    Boss
    Posts
    1,519
    Location
    Bla bla bla, non rompetemi le palle.

    Status
    Anonymous
    Figo :o poi non lo hanno cagato più?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Practiced User

    Group
    Élite
    Posts
    3,732

    Status
    Offline
    Bho sembrava che ilquarto capitolodovesse uscire x3ds ma molti avevano annunciato un rifiuto di sto gioco x 3dsquindi non penso uscira
     
    Top
    .
4 replies since 27/7/2015, 22:11   50 views
  Share  
.